venerdì 2 dicembre 2016

Vaffa... dell'avvento: 2 Dicembre



Da cosa si compone una famiglia?
Dai parenti? Sbagliato.
Una famiglia si compone di familiari.
I parenti sono persone con una banale relazione anagrafica, nulla di piu' di una join in una qualche tabella di un qualche ufficio.
Essere familiari va ben oltre l'essere parenti, e ci sono anche persone non-parenti che diventano familiari.

Ho visto parenti tentare di smantellare, con tutte le forze, la mia famiglia.
Bipedi (definirli persone mi pare riduttivo per tutto il resto del mondo) che dovrebbero avere la loro normale residenza nella torre degli asinelli, e non mi riferisco al nobile del dodicesimo secolo, ma all'animale usato come dispregiativo nelle favole e nelle scuole elementari.

A tali esseri auguro di sentire forte e distinto il mio vaffanculo dell'avvento, magari proprio mentre sono impegnati a danzare attorno al fuoco dell'inganno neanche fossero incarnazioni di Tremotino.

Nessun commento: